sabato 7 maggio 2022



ll Complesso Monumentale del Carmine Maggiore apre le porte alla città.
Installazioni, visite guidate ed esperienze virtuali all’interno del gioiello nel cuore di Ballarò.
Calendario : 7 - 8 maggio 2022
Orari: sabato 7 maggio dalle ore 10 alle ore 17 e domenica 8 maggio dalle ore 12 alle 17
Contributo: € 5.
South Digitart Art in collaborazione con Il Complesso Monumentale del Carmine, associazione culturale "Guardie del Tempio" e Fablab Palermo organizza una due giorni di incontri e visite guidate. Durante l’ evento verrà allestito uno spazio espositivo nel chiostro in cui riproduzioni di opere e installazioni racconteranno le diverse ricchezze ospitate all'interno della Chiesa. Questo evento sarà l’occasione giusta per ammirare un primo momento di musealizzazione. Saranno infatti esposti corali del 1600, paramenti e argenti preziosi ad oggi chiusi al pubblico. Non mancherà il collegamento fra la Chiesa e i diversi progetti di restauro che potrebbero ridarle il suo antico splendore. Verranno organizzate visite guidate della Chiesa, Cappella e visite del terrazzo per ammirare il Campanile e la Cupola oltre che il mercato di Ballarò visto dall'alto. Sono inoltre previsti dei momenti interattivi in cui i fruitori entreranno in contatto con le nuove tecnologie.
Modelli e stampe 3D, droni e tour virtuali saranno i protagonisti di questo evento e permetteranno di arricchire il racconto delle diverse bellezze ospitate all’interno del Complesso Monumentale.
Supporta anche tu questo evento e la rivalutazione e il rilancio di questi beni contribuendo alla nostra campagna di raccolta fondi:
https://www.eppela.com/projects/7930


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.